Approvato il progetto esecutivo della frana tra Mango e Camo

Via libera dalla Giunta della Provincia che si è riunita martedì 11 giugno

Cuneo La Giunta provinciale ha approvato martedì 11 giugno il progetto esecutivo per i lavori di ripristino del piano viabile in frana sulla strada provinciale 190, tra Mango e Camo. L’intervento, che ammonta a circa 100 mila euro, riguarda opere di sostegno e regimazione delle acque con la realizzazione di un tratto di muro di circa 30 metri che sarà raccordato con una scogliera alla scarpata esistente e il successivo ripristino del piano stradale.

“Ancora interventi sulla viabilità provinciale – spiegano la presidente Gianna Gancia e il vice presidente e assessore alla Viabilità Giuseppe Rossetto – per la messa in sicurezza di una territorio fragile che, ad ogni pesante nubifragio o alluvione, risente di gravi conseguenze. I lavori rientrano nel programma delle opere provinciali e sono f inanziati con fondi regionali immediatamente spendibili senza alcun vincolo del patto di stabilità, legati ai danni da maltempo che ha colpito il Piemonte nel marzo 2011. Ora si potrà procedere all’appalto con procedura negoziata”.