La Provincia di Cuneo stazione appaltante per l’autorimessa della Croce Rossa

Firmata la convenzione che garantisce la prosecuzione del servizio. Gianna Gancia: “Assicuriamo il pieno sostegno all’associazionismo locale che lavora a beneficio della comunità”

La firma della convenzione

Cuneo La Provincia di Cuneo svolgerà il ruolo di stazione appaltante per il terzo lotto dei lavori di ristrutturazione ed ampliamento dell’autorimessa della Croce Rossa in corso Francia, ovviandone alle carenze organizzative e di competenze professionali in materia di procedure di appalto.

L’accordo è stato siglato martedì 4 giugno dalla presidente della Provincia, Gianna Gancia, e dal presidente della Croce Rossa cuneese, Livio Chiotti. Restano in carico alla Cri le spese per l’esperimento della gara d’appalto con procedura negoziata, come l’importo complessivo dei lavori, pari a 844.683 euro (finanziati mediante contributo della Fondazione Crt per 320 mila euro, accantonamento a residuo del Comitato provinciale Cri di Cuneo per 484.378 euro e contributo dei Comitati locali Cri per 40.305 euro), mentre il supporto amministrativo verrà fornito dalla Provincia.

“Vogliamo assicurare il pieno sostegno all’associazionismo locale e ai tanti che ogni giorno lavorano a beneficio della comunità – osserva la presidente della Provincia di Cuneo, Gianna Gancia -; in un periodo di evidente riduzione delle risorse, è necessario trovare ogni forma di sinergia per il bene di tutti. La convenzione con il Comitato provinciale della Croce Rossa garantisce la prosecuzione di un servizio fondamentale per il territorio cuneese”.

Alcune immagini della firma