“Percorsi”, mostra di Luigi Sostegni in Provincia dal 13 al 23 giugno

L’inaugurazione della mostra sarà giovedì 13 giugno

loc Sostegni copia

La locandina della mostra

Cuneo – Sarà inaugurata giovedì 13 giugno alle 17,30, nella Sala Mostre della Provincia di Cuneo, l’esposizione delle opere dell’artista Luigi Sostegni, visitabile fino al 23 giugno. La mostra, dal titolo “Percorsi”, si sviluppa su cinque sezioni; pittura; grafica con una serie di bozzetti originali e pubblicati; illustrazione con alcuni disegni originali pubblicati; “Cuneo un anno”, una serie di 12 dipinti eseguiti nel corso di un anno divisi in mesi; “Taccuino di Langa”, schizzi acquerellati eseguiti dall’autore nel periodo in cui insegnava al Liceo Scientifico di Alba.

L’artista, marchigiano di origine, ma cuneese di adozione, svolge studi artistici a Torino dedicandosi, quindi, all’insegnamento di materie artistiche dapprima nelle scuole medie di Cuneo, poi al Liceo Scientifico di Alba e, infine,  all’Istituto Magistrale “De Amicis” di Cuneo. Suoi maestri sono i pittori Bontadi, suo insegnante presso il Liceo Scientifico di Cuneo, Pontecorvo e Scroppo di Torino. La sua prima personale risale al 1958 nello spazio ridotto, ma allora prestigioso, della Libreria Moderna di Cuneo. Seguono altre mostre personali a Mondovì, Acceglio, Cuneo e collettive. Viene segnalato in vari premi e concorsi. L’autore si occupa oggi di grafica editoriale continuando assiduamente la ricerca pittorica. Fa parte del gruppo di pittori cuneesi “Magau” con cui ha partecipato a numerose mostre collettive.

Per informazioni: Assessorato alla Cultura della Provincia di Cuneo, via XX Settembre 48, Cuneo telefono 0171-445881,  fax 0171-445911. Orari dal martedì al sabato ore 17-19, domenica ore 10-12, chiuso il lunedì.