Domenica 2 giugno “Sport day 2013” a Cuneo

In piazza Galimberti al giornata nazionale dedicata allo sport

SportDay_2012_2

Un momento di Sport Day 2012

Cuneo Domenica 2 giugno a Cuneo, in piazza Galimberti, torna per il dodicesimo anno consecutivo “Sport Day”, giornata nazionale dello sport promossa e organizzata grazie alla collaborazione tra Comune di Cuneo, Comitato provinciale Coni e Provincia. Nel corso della manifestazione, che sarà inaugurata ufficialmente alle 10,45 con l’esibizione della Banda Musicale della Città di Cuneo, atleti e tecnici abilitati daranno la possibilità ai visitatori di cimentarsi con circa 30 discipline, per capire come orientarsi in una scelta sportiva. “Sport Day” è, infatti, una vetrina che impegna federazioni e associazioni del territorio nell’allestimento di spazi sportivi: piccoli campi da pallavolo, campi da bocce e da golf, muro di arrampicata, materassi per arti marziali, spazi per dama e scacchi, pugilato, tennis, pattinaggio artistico e altro ancora. Gli stand delle attività sportive dimostrative e promozionali saranno operativi dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17,30, la conclusione è prevista alle 18 con l’assegnazione di premi a sorteggio e la distribuzione di gadget per tutti. Di seguito gli sport che sarà possibile praticare: atletica leggera; badminton; baseball; bocce; canoa; ciclismo; dama; danza; danza sportiva; equitazione;  ginnastica artistica e ritmica; judo; karate; monociclo sportivo; pallacanestro; pallapugno; pallavolo; pattinaggio a rotelle (artistico e su strada); pesca; pugilato; rugby; scacchi; scherma; tennis; tennis tavolo; tiro alla fune;  tiro con l’arco; twirling; arrampicata presso il polo canoistico “Le Basse”.