“Giovani verso l’Europa 2020 – programmi e opportunità”

Presentazione delle iniziative europee per i giovani 

Cuneo Mercoledì 29 maggio alle 18, al Centro Informagiovani di Cuneo (via Bongioanni 20), incontro informativo “Giovani verso l’Europa 2020, programmi e opportunità”. L’iniziativa, promossa dall’Agenzia nazionale per i Giovani, dalla rete informativa Eurodesk Italy, dal punto locale Eurodesk della Provincia di Cuneo e dal Centro Informagiovani del Comune di Cuneo, rientra nell’ambito della “Settimana europea della gioventù 2013”. Il punto locale Eurodesk della Provincia approfondirà i programmi europei  per i giovani “Gioventù in Azione” e “Llp Apprendimento Permanente” del nuovo programma “Erasmus per tutti – Yes Europe” che partirà nel 2014, oltre a parlare degli sportelli e dei portali internet che informano sulle opportunità di formazione, lavoro e volontariato disponibili all’estero. La partecipazione all’incontro è gratuita.

In questi giorni, dal 25 maggio al 2 giugno, si sta infatti svolgendo la sesta edizione della “Settimana europea della gioventù” promossa dalla Commissione Europea per sensibilizzare la popolazione sulle politiche giovanili e per informare sui programmi e sulle opportunità disponibili per i giovani e gli operatori giovanili. In tutta Europa sono organizzati seminari, convegni, workshop, infoday, incontri di approfondimento.

Per maggiori informazioni rivolgersi alla Provincia di Cuneo, Settore Lavoro e Cultura, Punto Locale Eurodesk Cuneo al numero 0171-445873 oppure per mail salusso_claudio@provincia.cuneo.it . Informazioni Internet all’indirizzo http://www.provincia.cuneo.gov.it/giovani/eurodesk/ Settimana europea dei giovani – sito europeo: http://www.youtweek.eu Settimana europea dei giovani – sito italiano: http://www.youthweek.it

Potrebbero interessarti anche...