Chiusura al traffico per lavori sulla provinciale Dronero-Acceglio a Macra

Nelle due notti del 22 e 23 maggio per ricostruire un muro di sostegno crollato

Cuneo – Per due notti consecutive la strada provinciale 422 Dronero – Acceglio in valle Maira sarà chiusa al traffico nel Comune di Macra per lavori di ricostruzione di un muro a sostegno della sede stradale, crollato a fine aprile a causa delle persistenti piogge. La Provincia ha emesso un’ordinanza di chiusura che riguarda soltanto la notte, per cercare di causare il minor disagio possibile agli utenti. Sono stati allertati i mezzi di soccorso (118 e Vigili del Fuoco) che stazioneranno a monte del cantiere per qualsiasi chiamata d’urgenza in valle. La strada, infatti, è larga soltanto 5,8 metri e gli scavi necessari per i lavori di messa in sicurezza interesseranno gran parte della sede stradale. Chiusura totale, quindi, dalle 21 di mercoledì 22 maggio alle 6,30 di giovedì 23 maggio anche per i mezzi di emergenza e chiusura parziale nella notte tra giovedì 23 e venerdì 24 maggio (stessi orari) con permesso di transito ai veicoli di emergenza, avvisando i responsabili del cantiere  (Impresa Somoter) per evitare attese sul posto per lo spostamento di mezzi e materiali. Al di fuori di questi orari di chiusura tra il 22 e il 24 maggio alcune lavorazioni minori potranno comunque richiedere brevi interruzioni al transito dell’ordine di 15-20 minuti, gestite direttamente dalle maestranze sul posto.