Frana lungo la strada provinciale a Novello: aggiudicati i lavori

Lavori per 266.668 euro alla ditta Valter Gallo di Feisoglio

Cuneo Sono stati aggiudicati definitivamente i lavori di ripristino della strada franata a Novello, vicino all’abitato, lungo la strada provinciale 58 al bivio con la provinciale 661. I lavori consisteranno nella realizzazione di un muro di sostegno su fondazioni profonde costituite da pali di grande diametro, necessario per poter ricostruire il corpo stradale franato. A vincere la gara è stata la ditta Valter Gallo di Feisoglio per un importo netto contrattuale di 266.668 comprensivi di Iva, oneri per gli espropri e somme a disposizione.

“Si tratta dei lavori di sistemazione del primo tratto stradale franato di Novello per opere di sostegno al piano viabile e interventi per la regimazione delle acque di un progetto più ampio che ammonta a circa 500 mila euro provienienti da fondi regionali per i ripristini che ammontano a 9.800.000 euro – spiegano la presidente della Provincia, Gianna Gancia e il vice presidente Giuseppe Rossetto -, così da riuscire a ripristinare la strada provinciale che adesso è aperta al traffico, ma con vari tratti a senso unico alternato. Dopo l’esame della regolarità della documentazione, potranno essere consegnati i lavori”.