Fiera internazionale di antiquariato, auto e moto d’epoca al Forte di Vinadio

Appuntamento per collezionisti ed appassionati dal 31 luglio al 4 agosto – Aperte le iscrizioni per gli espositori

Fiera Vinadio

Il Forte di Vinadio

Cuneo Sono aperte le iscrizioni per gli espositori interessati a partecipare alla I Fiera internazionale di antiquariato, auto e moto d’epoca che si svolgerà al Forte albertino di Vinadio, dal 31 luglio al 4 agosto 2013. L’evento, organizzato dal Signor Rinaudo Agostino in collaborazione con il Comune e la Pro loco di Vinadio, conta sul patrocinio della Provincia di Cuneo.

A 30 chilometri dal confine con la Francia, antiquari, mercanti d’arte e modernariato italiani ed esteri potranno esporre nei grandi spazi esterni ed interni della fortezza. Al mercato delle auto e moto d’epoca, in particolare, parteciperanno ricambisti provenienti da tutta Europa, club registri di marca, ma soprattutto collezionisti del settore.

“Si tratta – dichiara la presidente della Provincia, Gianna Gancia – della prima edizione di un appuntamento che, per numero di espositori e fruitori, punta ad entrare di diritto nel calendario dei grandi eventi a carattere internazionale e merita adeguato rilievo. Agli organizzatori va il plauso delle istituzioni per un’iniziativa che promuove il settore antiquario in un periodo di crisi economica generalizzata ed offre opportunità di rilancio per l’intero territorio provinciale”.

Numerosi saranno gli eventi collaterali: nei giorni di fiera è prevista una mostra-concorso di pittura e scultura su legno con premiazione finale dell’opera più interessante, a giudizio di una giuria di esperti. Espositori ed appassionati troveranno l’opportunità di sviluppare proficui investimenti commerciali, oltre ad una buona occasione di lavoro e vacanza nella suggestiva cornice della Valle Stura.

L’allestimento degli stands, con lo scarico delle merci, è previsto per il 30 luglio. Sarà, quindi, possibile tenere il mezzo o la tenda vicino alla propria esposizione. L’apertura al pubblico è fissata dalle 10 alle 22 di tutti i giorni; il calendario prevede serate musicali nello storico Revelin e animatori per grandi e piccoli nel Palaghiaccio. Il servizio bar, ristorante e grigliate saranno operativi per l’intera durata della Fiera, nelle vicinanze della Fortezza è inoltre operativo un campeggio attrezzato che, assieme ad alberghi, affitta-camere e bed&breakfast, assicurerà adeguata accoglienza ad operatori e visitatori.

Sarà presente per tutta la manifestazione il perito d’arte Maurizio Quartieri di Modena per eventuali expertise gratuiti.

Per informazioni ed iscrizioni entro il 15 giugno 2013: 39 333-4480634; e-mail: ago@bbradio.it.