Ferrovia Cuneo-Ventimiglia, Gancia e Russo: “Apriamo confronto per scongiurare soppressione”

Dichiarazione congiunta della Presidente della Provincia di Cuneo Gianna Gancia e dell’Assessore provinciale ai Trasporti Roberto Russo

“Sulla linea ferroviaria Cuneo-Nizza si deve aprire un confronto immediato tra tutti gli attori coinvolti. Già nel 2009 avevamo preso contatto direttamente con i vertici di Ferrovie ed RFI per auspicare un aggiornamento della convenzione d’esercizio. Non può essere la sola Regione Piemonte a farsi carico di situazioni internazionali che chiamano in causa le responsabilità dei due Stati. Con questo spirito saremo a fianco dei cittadini e degli amministratori che giustamente vogliono scongiurarne la soppressione”.