Collisioni 2013 torna a Barolo dal 6 al 9 luglio per la quinta edizione

Da mercoledì 9 gennaio aperte le prevendite dei biglietti per l’unica tappa italiana del tour di Elton John

Elton John a Barolo il 9 luglio

Cuneo Un altro grande nome della musica per il festival Collisioni dopo i concerti di Bob Dylan e di Patti Smith della passata edizione. A 40 anni dall’ultimo concerto in Piemonte, Elton John sceglie la Provincia di Cuneo per la per l’unica tappa italiana del suo tour, prevista per il 9 luglio 2013, alle ore 21, a Barolo.

Mercoledì 9 gennaio è la data di apertura per le prevendite dell’atteso ELTON JOHN Solo Show in cui l’artista interpreterà al pianoforte i suoi più grandi successi. Un concerto unico ed esclusivo che viene proposto in due sole date all’interno del suo tour mondiale.

Elton John è stato vincitore di innumerevoli Grammy Awards, ha venduto almeno 400milioni di dischi. Fra il ’72 e il ’96 ha piazzato ogni anno almeno una hit nella Top 40 della classifica anglosassone. Tra i classici immortali: “Rocket Man”, “Goodbye Yellow Brick Road”, “Your Song”, “Don`t Let The Sun Go Down On Me”, “Nikita”, “Tiny Dancer”.

Il biglietto sarà acquistabile sul circuito Ticketone e in tutti i negozi e punti vendita Piemonteticket, in tutte le principali città piemontesi e non solo, ad un costo di 60 euro più diritti prevendita.

Rispettando la sua vocazione di offrire al pubblico di tutte le età occasioni irripetibili di assistere a straordinari incontri con i grandi della musica, della letteratura, del cinema e dell’arte, COLLISIONI ha fatto un grande sforzo per mantenere il prezzo del concerto contenuto in una location così esclusiva e invita quindi il pubblico ad affrettarsi per acquistare i biglietti.

COLLISIONI conferma così le date di quest’anno: la quinta edizione si svolgerà sempre a Barolo dal 6 al 9 luglio 2013 con altri grandi ospiti che saranno presto annunciati. Il Festival si conferma un contenitore poliedrico in cui musica, letteratura e cinema dialogano superando le barriere dei generi. Un lungo week-end tra le colline delle Langhe in cui l’incontro tra le arti diventa energia per rendere popolare e diffusa ogni forma culturale. Agli altri grandi nomi che saranno presto comunicati si affiancheranno le interessanti iniziative del Progetto Giovani, frutto di un lavoro annuale con università, associazioni, scuole di teatro, radioweb, scuole di fumetto, giovani scrittori emergenti e festival letterari. Un lungo lavoro svolto con le diverse realtà coinvolte per dare spazio alle nuove generazioni coinvolgendole in ambiti artistici differenti. L’accesso al paese durante Collisioni, così come lo scorso anno, sarà regolato attraverso il pagamento di un biglietto popolare acquistabile esclusivamente in paese e che darà la possibilità di assistere a tutti gli incontri, gli spettacoli e i concerti fino ad esaurimento posti disponibili dei singoli appuntamenti. Il 9 luglio, invece, entreranno al festival solo le persone in possesso del biglietto per il concerto di Elton John acquistato regolarmente in prevendita.

COLLISIONI, manifestazione che è ormai diventata un appuntamento atteso nel panorama delle iniziative culturali italiane e che l’anno scorso è stato seguito da oltre 60 mila spettatori da tutto il territorio nazionale e dall’estero, è realizzato grazie al contributo della Regione Piemonte, del Comune di Barolo, delle Fondazioni CRT, Compagnia di San Paolo, CRC e grazie al sostengo di numerose aziende del territorio.

INFO AL PUBBLICO www.collisioni.it – info@collisioni.it Per info disabili, parcheggi, trasporti e pernottamenti è possibile consultare il sito www.collisioni.it oppure chiamare il 338 3865001. Per il concerto di Elton John prevendite TicketOne e Piemonteticket – Infoline 0584.46477