Concerto di auguri di Natale giovedì 20 dicembre al Centro Incontri della Provincia

“Dai canti tradizionali ai walzer viennesi” con il quartetto d’archi “Cameristi dell’atelier d’archi della valle d’Aosta”

Il quartetto “Cameristi dell’atelier d’archi della Valle d’Aosta”

Cuneo Auguri in musica rivolti a tutti i cittadini della Granda giovedì 20 dicembre alle 20,45 al Centro Incontri della Provincia di Cuneo (sala Meinero). E’ la proposta del Festival “Terra Amata” che organizza il concerto “Verso Natale e Capodanno…” con i Cameristi dell’Atelier d’Archi della Valle d’Aosta che presenteranno lo spettacolo “Dai canti tradizionali ai walzer viennesi”. L’iniziativa, voluta dall’assessorato alla Cultura della Provincia di Cuneo, intende promuovere i giovani talenti che, avendo studiato al Conservatorio di Cuneo, si sono affermati anche fuori provincia in prestigiose formazioni musicali con le quali rtornano a proporre in Granda concerti di alto livello artistico.

Il gruppo che si esibirà appartiene all'”Atelier d’archi della Valle d’Aosta”, ensemble orchestrale giovanile voluto dal maestro Fabrizio Pavone e composto, oltrechè dallo stesso Pavone (primo violino), da Monica Spatari (secondo violino), GerardoVitale (viola) e Ferdinando Vietti (violoncello).  La formazione si pone l’obiettivo di divulgare un repertorio tradizionale e innovativo in una interpretazione più rispondente ai gusti musicali del pubblico contemporaneo. Ciò per sfatare una lettura della musica classica dal sapore antico e più datata.  Formato da giovani musicisti, il quartetto si esibisce regolarmente in Italia e all’estero, riscuotendo successo da parte del pubblico.