Uffici della Provincia chiusi alla vigilia di Natale e di Capodanno

Il palazzo della Provincia a Cuneo

Cuneo – La Provincia ha deciso di chiudere tutti gli uffici e le sedi provinciali per le intere giornate di lunedì 24 dicembre (vigilia di Natale) e di lunedì 31 dicembre (vigilia di Capodanno). La decisione, che prevede la collocazione in ferie d’ufficio del personale dipendente concordata con le rappresentanze sindacali, permetterà un risparmio di spesa per il riscaldamento degli uffici, l’erogazione di energia elettrica e il consumo di carburanti in due giornate lavorative di ponte fra un riposo domenicale e una festività, con scarso afflusso di pubblico e di richieste di servizi agli uffici.

La misura rientra tra le iniziative che la Provincia sta assumendo, nell’attuale contesto economico, per contenere i costi gestionali dell’ente, secondo gli indirizzi della normativa nazionale e gli atti regolamentari. Saranno comunque garantiti i servizi essenziali in caso di necessità.