“Successo per “Donne che fanno impresa” a Fossano

L’assessora Mantini: “Iniziativa utile per conoscere esperienze di donne che hanno saputo “aggredire”  con successo il mercato”.

Il tavolo delle relatrici del convegno

Cuneo”L’iniziativa è stata molto utile per approfondire esperienze, percorsi di crescita e strategie aziendali di donne imprenditrici che hanno saputo “aggredire” con particolare successo il mercato con un nuovo riposizionamento strategico, ma anche per fare il punto su quanto la pubblica amministrazione e le istituzioni fanno e potrebbero ancora fare per supportare l’iniziativa imprenditoriale”. Così, l’assessora provinciale alle Pari Opportunità, Anna Mantini, ha commentato il successo dell’incontro “Donne che fanno impresa. Penso…, progetto…, creo…, nell’artigianato e in agricoltura. Le sfide, le esperienze, i successi” che si è svolto giovedì 8 novembre a Fossano.

All’incontro, che era stato preceduto a giugno da uno simile sul tema delle imprese al femminile in industria e commercio, hanno partecipato: Rosita Serra per lo Sportello provinciale Creazione d’impresa; Michela Alladio per Confartigianato; Francesca Rostagno per Coldiretti; Daniela Salzotto, neo imprenditrice di Trinità. I lavori sono stati moderati da Rosanna De Giovanni.

L’iniziativa era promossa dallo Sportello provinciale Creazione di Impresa del Centro per l’impiego di Fossano in collaborazione con la Commissione cittadina pari opportunità del Comune di Fossano, con il patrocinio della Provincia. Gli interventi di esperte in artigianato e agricoltura hanno evidenziato le iniziative rivolte a favorire l’imprenditoria al femminile, con aiuti al genere femminile anche nel settore del lavoro e dell’autoimpiego e per l’apertura di nuove attività. Significativa la testimonianza della neo imprenditrice che ha portato la sua esperienza di avvio attività supportata dallo sportello Creazione d’impresa.