Sopralluogo a Castelletto Stura, sulla provinciale 3. Gancia: “Lavoreremo fianco a fianco con l’amministrazione comunale”

La Provincia si impegna alla progettazione del completamento della rotatoria all’intersezione con via Motta

La presidente Gancia e il sindaco Lombardo durante il sopralluogo sulla provinciale 3

Cuneo Sopralluogo lungo la strada provinciale 3, a Castelletto Stura, per la presidente della Provincia Gianna Gancia che ha visitato, assieme al sindaco Elio Lombardo l’area all’incrocio con via Motta. Presenti anche l’assessore comunale Osvaldo Pecollo e i tecnici di Provincia e Comune.

“La Provincia, nell’ottica di una reciproca collaborazione – ha dichiarato la presidente Gancia – provvederà a redigere la progettazione per il completamento della rotatoria, tramite i propri uffici. In questo modo sarà possibile uno sgravio delle incombenze tecniche a carico del Comune, che si occuperà della successiva realizzazione dell’infrastruttura”.

Nell’ambito delle opere di urbanizzazione connesse ad un Pec, è in fase di ultimazione la realizzazione di una porzione di rotatoria sul lato della strada comunale via Motta. La sistemazione, ora provvisoria, andrà completata con la definizione della rotatoria di 25 metri di raggio, sulla quale confluiranno i rami di collegamento alle espansioni del piano regolatore comunale, provenienti da via Venchi e via Maira.

“Lavoreremo – ha precisato Gancia – fianco a fianco con l’amministrazione comunale per la messa in sicurezza e a norma della provinciale 3”.

La mattinata si è conclusa con un sopralluogo sulla provinciale 311, in direzione Riforano.

Alcune immagini del sopralluogo