Chiusura al transito per le provinciali 21 e 259 per lavori tra Boves e Borgo San Dalmazzo

Per lavori di ampliamento della provinciale 259 detta “via del Ciadel”

Cuneo – Da lunedì 22 ottobre a martedì 30 ottobre e poi, ancora, dal 5 al 23 novembre la Provincia chiuderà al transito la strada provinciale n.21 nel tronco Boves–Borgo San Dalmazzo dalla rotatoria dopo Fontanelle fino al Ponte di ferro e la strada provinciale n. 259 dal bivio sulla provinciale 21 (località ponte di ferro sul torrente Gesso) verso Roccavione in località Vallon Grande. La chiusura della strada si rende necessaria per lavori di ampliamento della sede viabile della provinciale 259, la cosiddetta “via del Ciadel”, nei pressi della centrale Italcementi allo scopo di consentire un più sicuro accesso alla centrale. I lavori promossi dalla Italgen spa di Bergamo, che sta curando l’intervento di ripristino della centralina nei pressi del Ponte di ferro sul Vermenagna, consisteranno in un ampliamento della sede viabile con demolizione e messa in sicurezza della parete rocciosa per un tratto di circa 50 metri.