Istituto “Grandis” di Cuneo: la Provincia rinnova la concessione all’Associazione Scherma

Cessione in comodato d’uso gratuito per cinque anni, spese a carico dell’associazione

Istituto Professionale “Grandis” di Cuneo (foto Archivio Provincia)

Cuneo Il piano seminterrato dell’edificio scolastico sede dell’Istituto Professionale di Stato “S. Grandis”  di Cuneo continuerà ad ospitare gli allenamenti settimanali dell’Associazione Scherma di Cuneo. Lo ha deciso la Giunta provinciale che ha scelto di dare continuità alla concessione, in comodato d’uso gratuito, dei locali già avviata dal Comune di Cuneo.

Si tratta di ambienti non fruibili a uso scolastico e già concessi dal Comune di Cuneo all’associazione sportiva quando era il Comune a gestire l’edificio. Ora l’edificio della Regione è passato in gestione alla Provincia. L’associazione, che quindi già occupava da tempo il seminterrato, ha richiesto di utilizzarlo per continuare l’allenamento settimanale degli allievi.

“Abbiamo ritenuto opportuno acconsentire alla richiesta – spiegano l’assessore al Patrimonio Giuseppe Rossetto e l’assessore allo Sport, Roberto Russo – alla luce del valore e dell’utilità sociale dell’attività svolta dall’Associazione sportiva. Il contratto prevede che l’associazione si faccia carico di tutte le spese inerenti l’uso dell’immobile avuto in comodato, comprese le spese di gestione, riscaldamento e energia elettrica, mediante rimborso. E’ anche questo un modo per valorizzare il patrimonio della Provincia e conservarlo in condizioni di efficienza”.