La Provincia mette in vendita armi da fuoco sequestrate

Le offerte devono pervenire entro il 9 ottobre

Immagine di repertorio (Archivio Provincia)

Cuneo La Provincia ha deciso di mettere in vendita le armi da fuoco, di proprietà del Settore Caccia e Pesca, provenienti da sequestri.  “Sono armi di cui, come Provincia, non possiamo disporre – ha spiegato l’assessore provinciale alla Caccia, Stefano Isaia – e pertanto riteniamo che sia buona amministrazione, soprattutto in questi tempi di crisi, cercare di venderle per ricavarne dei fondi da reinvestire nel settore della tutela della fauna”.

Di seguito l’elenco delle armi in vendita: fucile semiautomatico Benelli cal. 12, base di gara 600 euro; carabina Marlin 336/A cal. 3030 Win, 250 euro; fucile semiautomatico Benelli cal. 12 (fucile per mancino), 350 euro; fucile semiautomatico Beretta cal. 12, 250 euro; fucile semiautomatico Benelli cal. 12,  700 euro; fucile sovrapposto Franchi cal. 12, 500 euro; fucile sovrapposto Beretta cal. 12, 100 euro. E’ possibile presentare offerta per più armi. L’aggiudicazione avverrà per ogni singola arma. La successiva ed eventuale vendita dei beni di cui sopra avrà luogo nello stato di fatto e di diritto in cui attualmente si trovano, come spettante in piena proprietà alla Provincia di Cuneo.

La procedura prevede che i soggetti interessati presentino un’offerta compilando un’istanza di candidatura, nel rispetto della base di gara e delle modalità di presentazione dell’offerta illustrate al sito internet  www.provincia.cuneo.it.  La Provincia di Cuneo provvederà poi ad aggiudicare ogni singola arma al soggetto che avrà presentato l’offerta economicamente più vantaggiosa, in base ad una graduatoria. Le offerte, in busta chiusa e secondo le modalità previste dalla gara, dovranno pervenire alla Provincia di Cuneo – Ufficio Gestione Patrimonio – Corso Nizza 21 – Cuneo, a mezzo posta raccomandata, entro le ore 12 del 9 ottobre 2012. Possono presentare offerta i soggetti abilitati a contrattare con la Pubblica Amministrazione, purché in possesso di regolare porto d’armi oppure di nulla osta all’acquisto di armi rilasciato dalla Questura competente.

Per la visione delle armi, è possibile rivolgersi, in orario d’ufficio, dal lunedì al venerdì al Settore Caccia e Pesca della Provincia di Cuneo (ingresso agli uffici sul lato via Massimo d’Azeglio 4), telefono 0171.445254 / 0171.445218. Il presente avviso è consultabile al sito internet: www.provincia.cuneo.it.