La Provincia cede reliquati stradali a Cuneo e Camerana

Gancia e Rossetto: “Nell’ottica di attenzione ad enti locali e cittadini e reperimento di proventi patrimoniali”

Cuneo La Provincia di Cuneo, nella riunione di Giunta di martedì 28 agosto, ha approvato la vendita di due reliquati stradali a Camerana e a Cuneo, non utilizzabili ai fini della viabilità. A Camerana la cessione riguarda un appezzamento di 1.876 mq sull’ex-sedime stradale del vecchio tracciato della strada provinciale n. 439 che permetterà al Comune il corretto accatastamento di un recente fabbricato di servizio al campo sportivo comunale, costruito su un terreno di sua proprietà che insiste però in parte anche dell’ex-sedime stradale. Il prezzo simbolico di vendita è di 1 euro. A Cuneo si tratta di un terreno di proprietà della Provincia che fa parte dell’area di servizio del distributore di carburante di proprietà Salca a Madonna dell’Olmo di cui il privato ha necesità per procedere al corretto accatastamento del distributore. La  vendita avverrà al prezzo di 50 euro al mq., per un totale di 10.150 euro.  In entrambi i casi tutte le spese tecniche e quelle occorrenti per il perfezionamento dell’atto notarile di compravendita saranno a carico dei rispettivi Comuni.

La presidente della Provincia Gianna Gancia e il vice presidente Giuseppe Rossetto: “Continua la politica di razionalizzazione avviata in tutti i settori dall’ente.  I provvedimenti di alienazione riguardano piccoli appezzamenti senza particolare utilità viaria e dimostrano l’attenzione che la Provincia riserva alle esigenze degli enti locali, così come dei singoli cittadini ed aziende. Assicura, inoltre, il recupero di proventi patrimoniali, unico metodo certo, al momento, di procurare risorse per le opere pubbliche necessarie al nostro territorio”.