Primo censimento dell’impiantistica sportiva del Piemonte

L’operazione scatterà nelle prossime settimane

Cuneo – E’ scattata la macchina organizzativa del primo censimento dell’impiantistica sportiva del Piemonte. L’iniziativa è stata commissionata dalla Regione all’Osservatorio Turistico. In ogni provincia verranno inviati dei “rilevatori” con il compito di censire gli impianti: quanti, con che caratteristiche e con quali attività. Fondamentale sarà il supporto dei Comuni per ricostruire la mappa delle strutture sportive. Il censimento diventerà un prezioso strumento per la programmazione sportiva, personalizzata alle esigenze di ogni singolo territorio. I dati saranno utilizzati nel progetto “Sistema Sport Piemonte”. Vista l’importanza del censimento il presidente della Provincia, Raffaele Costa e l’assessore Simona Rossotti, hanno inviato una lettera a tutti i sindaci della Granda invitandoli a fornire la massima collaborazione e a segnalare alla Provincia, entro il 26 ottobre, il nominativo di un referente che dovrà tenere i contatti con i “rilevatori” incaricati dalla Regione.

(620-hc06)