Atleti da 23 nazioni al Campionato europeo di bocce

La manifestazione prevista a Savigliano ha il patrocinio della Provincia

Cuneo La Provincia di Cuneo partecipa, in qualità di ente patrocinatore, al Campionato Europeo di Bocce in programma per l’autunno a Savigliano. La manifestazione sportiva a carattere internazionale porterà in Granda le rappresentanze di ben 23 paesi. Dal 29 settembre al 3 ottobre nel bocciodromo comunale si sfideranno gli atleti di Andorra, Belgio, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Monaco, Montenegro, Olanda, Portogallo, Russia, San Marino, Serbia, Slovenia, Spagna, Svizzera, Turchia e Ungheria. Sei i titoli in palio, cioè: individuale, coppia, punto e tiro alternato, tiro di precisione, tiro rapido a staffetta, tiro progressivo in navetta.

La manifestazione ha frequenza biennale e si svolge in alternanza con il Campionato mondiale: per il 2008 la scelta dello stato ospite è caduta sull’Italia. La Fib (Federation internationale des boules) ha dato mandato per l’organizzazione all’Asd Gruppo bocce Savigliano. Alla realizzazione dell’evento parteciperanno, oltre alla Provincia di Cuneo, anche la Regione Piemonte, l’Atl, la Cassa di Risparmio di Savigliano e la Fondazione bancaria Crs di Savigliano.

(27-387ag08)