Lavori per la sistemazione della frana sulla provinciale 269 in valle Po a Paesana

Approvato progetto preliminare per l’intervento nel tratto Erasca-San Lorenzo di Pratogugliemo

Immagine di repertorio (archivio Provincia)

Cuneo – Ammonta a 121 mila euro il progetto preliminare approvato dalla Giunta provinciale giovedì 5 luglio per lavori di sistemazione del tratto franato della provinciale 269 nel tratto Erasca-San Lorenzo di Pratogugliemo, nel comune di Paesana in valle Po. Si tratta di un lavoro di rafforzamento della strada tramite la costruzione di una scogliera al piede,  la riprofilatura del pendio e la regimazione delle acque, oltre al rifacimento di una tubazione di scarico di dimensioni idonee.

“L’intervento è legato ai danni causati dagli eccezionali eventi atmosferici che hanno colpito il territorio piemontese e cuneese nel marzo 2011 – spiegano la presidente Gianna Gancia e il vice presidente e assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Rossetto – e rientra nel piano generale di ricostruzione, conseguente ai suddetti eventi metereologici, con cui sono stati assegnati dalla Regione alla Provincia di Cuneo 9 milioni 800 mila euro per un primo lotto di interventi per la messa in sicurezza del territorio”.