Al Comune di Ormea due piani dell’Istituto professionale Barbero

Concessi dalla Provincia, proprietaria dell’edificio, in comodato d’uso gratuito

Cuneo Rientra in un piano di razionalizzazione degli edifici provinciali e di una miglior gestione dei servizi  la cessione in comodato d’uso gratuito al Comune di Ormea di due piani dell’immobile sede dell’I.P.A. “Barbero”  di proprietà della Provincia di Cuneo. L’edificio ha sede a Ormea, in viale Novaro 104, ed è composto da piano interrato e  quatro piani fuori terra, utilizzati in parte per l’attività didattica del “Barbero” (piano interrato, piano terra e primo piano) e in parte per attività ausiliarie (convitto) per gli studenti della scuola (secondo piano e terzo piano).

“Con questo accordo intendiamo fornire una struttura che permetta di continuare a gestire al meglio l’attività del convitto scolastico – spiegano la presidente Gianna Gancia e il vice presidente e assessore al Patrimonio, Giuseppe Rossetto. L’edificio continuerà a rimanere di proprietà della Provincia e il Comune provvederà alle spese di manutenzione ordinaria e riparazione rese necessarie dall’uso degli arredi, oltre alle spese in materia di sicurezza”.