Mude (Modello unico digitale per l’edilizia): presentazione in Provincia giovedì 21 giugno

L’iniziativa di Provincia e Csi Piemonte nell’ambito di “Piemontefacile” per risparmiare tempo e denaro

Cuneo Pratiche edilizie “a km zero”. Provincia di Cuneo e Csi Piemonte presentano giovedì 21 giugno al Centro Incontri della Provincia il Mude (Modello unico digitale per l’edilizia), il primo sistema regionale unificato che permette ai professionisti e ai tecnici dei Comuni di presentare pratiche edilizie digitali, con notevoli risparmi e ricadute positive anche per i cittadini. La documentazione viene infatti inviata on line e i tempi di risposta da parte della Pubblica Amministrazione sono certi e immediati, 24 ore su 24, tutti i giorni.  Il sistema inoltre registra e conserva nel tempo le pratiche ricevute e costituisce quindi un archivio per i professionisti. Interverrano il presidente della Provincia Gianna Gancia, il vice presidente e assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Rossetto e il direttore generale Csi Piemonte Stefano De Capitani.