Consiglio provinciale convocato per lunedì 4 giugno

All’ordine del giorno anche iniziative per la salvaguardia dell’aeroporto di Cuneo Levaldigi

Le bandiere del palazzo della Provincia (Archivio Provincia)

Cuneo Il Consiglio provinciale, convocato per lunedì 4 giugno alle 14, è chiamato ad esaminare ed approvare il nuovo regolamento di accesso ai documenti amministrativi, iniziative riferite alla società Geac per la salvaguardia dell’aeroporto di Cuneo Levaldigi e un’acquisizione sanante di beni utilizzati per pubblico interesse con convenzione con Anas e e Preve Costruzioni per occupazione  di terreni.

A seguire la discussione dei seguenti ordini del giorno: mutilazioni genitali femminili (presentato dal gruppo Pd-Impegno civico); norme efficaci contro le dimissioni in bianco (gruppo Pd-Impegno civico); violenza sulle donne (consigliera Giovanna Zetti); aeroporto Levaldigi – personale di polizia sotto organico (consigliere Fabio Di Stefano); sostegno dell’attività dei Vigili del Fuoco volontari del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco (gruppo Lega Nord). Per le interrogazioni: situazione ambientale su foce rii Angeletta e Ghidone sfocianti nello Stura, comune di Cherasco (gruppo Pd-Impegno civico); frana in località Rifreddo di Mondovì (consigliere Fabio Di Stefano).