Via libera ai lavori per il tratto stradale franato a Lesegno

Sarà costruito un muro di sottoscarpata e ripristinato il manto stradale

Cuneo Con l’approvazione del progetto esecutivo approvato dalla Giunta provinciale, c’è il via libera per l’avvio dei lavori  di ripristino di un tratto stradale franato sulla provinciale 12 tra Lesegno e l’incrocio con la provinciale 60. L’intervento si è reso necessario dopo il cedimento della carreggiata a causa delle intense piogge del marzo 2011 che hanno aggravato la già precaria situazione risalente al maltempo dell’aprile 2009. Il progetto ammonta a 150 mila euro e prevede la costruzione di un muro di sottoscarpata e il ripristino del manto stradale. Sarà finanziato con fondi destinati ad interventi di somma urgenza causa eccezionali avversità atmosferiche.

“E’ l’ultimo atto per passare alla fase esecutiva dei lavori – precisano la presidente, Gianna Gancia e il vice presidente e assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Rossetto – di un’opera già inserita nella Programmazione triennale dei lavori pubblici e in particolare nell’Elenco annuale 2012. Anche in questo caso interveniamo su una carreggiata ha subito forti danni causati dal maltempo e che, causa l’erosione del terreno, non garantiva più la fruibilità in sicurezza”.