Creazione d’impresa: incontro a Caraglio

Organizzato dal Gal “Tradizione delle Terre Occitane” con lo Sportello di Creazione d’impresa della Provincia

Cuneo Mercoledì 23 maggio alle 18 a Caraglio, nella sede del Gal di via Cappuccini 29, il Gruppo di azione locale “Tradizione delle Terre Occitane” di Caraglio presenta il bando di finanziamento a sostegno della creazione di nuove imprese, in collaborazione con lo Sportello di Creazione d’impresa della Provincia di Cuneo.

Il bando è rivolto a coloro che, in forma individuale o societaria, intendono avviare delle nuove attività imprenditoriali. Potranno presentare domanda di finanziamento le nascenti imprese nei settori della ricettività turistica, bar e ristoranti, artigianato agroalimentare e manifatturiero tipico, commercio al dettaglio. Il bando prevede un finanziamento a fondo perduto del 40% delle spese ammissibili sostenute, comprese tra i 10 mila e i 90 mila euro. La disponibilità totale di fondi da parte del Gal è di 500 mila euro. Per poter richiedere il finanziamento sono previsti due requisiti fondamentali: l’intervento deve essere inserito in area Gal (valli Stura, Grana, Maira, Varaita, Po, Bronda e Infernotto), con l’esclusione di alcune aree dei Comuni con più di 5 mila abitanti; l’azienda proponente deve inoltre corredare la domanda con un business plan che sintetizzi i contenuti e le caratteristiche del progetto imprenditoriale e che può elaborare con consulenti propri o rivolgendosi gratuitamente allo Sportello per la Creazione di impresa della Provincia. Le domande dovranno essere inviate per via telematica entro il 25 giugno 2012 e successivamente consegnate al Gal. Il bando e i relativi allegati sono scaricabili dal sito www.tradizioneterreoccitane.com, per informazioni contattare gli uffici di Caraglio, via Cappuccini 29 (telefono 171-610325).