“Terra amata Festival”, nuovi eventi e spettacoli

Il programma dal 19 maggio al 16 giugno

Immagine di repertorio (archivio Provincia)

Cuneo – Prosegue la rassegna “Terra amata Festival”, promossa dalla Provincia di Cuneo. Di seguito gli eventi dal 19 maggio al 16 giugno. Sabato 19 maggio a Priero, nella sala della Confraternita alle 21, “A la vita!” (Buscatié della valle Ellero) e “Arriverà il sole” (Il Crocifisso dell’Argentera), proiezione di due film di Sandro Gastinelli e Marzia Pellegrino. Sabato 19 maggio a Frabosa Sottana al Palasagra dalle 10 alle 16 “Parlouma a nosc-tra manera”, festa dei patois e delle culture ancestrali con i ragazzi delle scuole delle valli di Cuneo e i “Balarin e Sounadou dal Vernant”. Il 20 maggio a Demonte, nel centro storico dalle 15, la Festa del volontariato con musica e arte di strada con la Compagnia Fratelli Orchner di Torino. la domenica successiva 27 maggio nel centro storico di Castelletto Stura alle 15 Incontro dei gruppi storici degli Spadonari di Bagnasco,  Fenestrelle e Castelletto Stura. Il 30 maggio a Busca, al teatro comunale alle 21, Quintetto d’archi di Vienna Wiener Kammershymphonie.  Venerdì 1° giugno a Pradleves, nella sala ex Centralina Gallina alle 21, la proiezione di altri due film di Sandro Gastinelli e Marzia Pellegrino dai titoli “Mari, monti e ….gettoni d’oro” (70 anni della nostra storia nella vita di Piero Tassone) e “A l’avirun ed l’aibu” (la vita intorno al castagno). Il 15 giugno a Faule, nella sala polivalente Parco del Po alle 15, gemellaggio Piemonte-Argentina con l’orchestra di fiati “Antiche contrade” di Cuneo. Infine, dal 14 al 16 giugno a Sanfront “Le nostre radici tra Piemonte e Provenza”, incontro di gruppi di danza e musica popolare “Balarin del bal vej”, “Les enfants d’aramon” e “Le temps du costume”.