A Vinitaly la presentazione della nuova Docg “Roero”

Era presente l’assessore provinciale all’Agricoltura Roberto Mellano

Vigneto (foto Archivio Provincia)

Cuneo La Provincia di Cuneo ha partecipato, nell’ambito della manifestazione “Vinitaly” a Verona, alla presentazione di un progetto denominato “La nascita di un mito – Viaggio nei territori di 5 nuove Docg”.  Il significativo intervento di marketing territoriale ha visto coinvolte le province Teramo, in qualità di ente capofila con la partnership delle Province di Cuneo, Ancora, Grosseto e Potenza. I produttori vitivinicoli di questi territori hanno illustrato non solo le loro realtà produttive, ma anche il cammino che ha portato all’ottenimento della Docg per il “Roero”, “Conero”, il “Montecucco Sangiovese”, il “Morellino di Scansano”, l’”Aglianico del Vulture” e il “Montepulciano d’Abruzzo Colline Teramane”.

Per la provincia Granda erano presenti le aziende Negro e Correggia che hanno comunicato anche la passione e la professionalità che le accomuna. L’assessore provinciale all’Agricoltura, Roberto Mellano, ha poi illustrato, nell’ambito dello stand della Regione Piemonte, l’importanza di continuare ad unire la promozione dei prodotti alla promozione del territorio, arma vincente per attirare i turisti e sviluppare l’economia locale.