Provincia, la presidente Gancia ha incontrato l’amministrazione del Comune di Sampeyre

Affrontate problematiche inerenti viabilità, turismo e tesoreria unica

L'incontro in Provincia

Cuneo La presidente della Provincia Gianna Gancia ha incontrato, venerdì 30 marzo, una delegazione del Comune di Sampeyre guidata dal sindaco, Roberto Sasia.

Tra i temi affrontati le problematiche inerenti l’istituzione della tesoreria unica, lo sviluppo del turismo e la viabilità, con particolare riferimento al Colle dell’Agnello e all’esito del recente incontro avuto dalla presidente a Gap, nel dipartimento francese delle Alte Alpi, con l’impegno all’apertura del valico nel mese di giugno.

“Si è trattato – ha commentato Gancia – di un incontro proficuo: il confronto con gli amminsitratori locali rientra appieno nell’ottica provinciale di attenzione alle esigenze di un territorio, come quello della valle Varaita, caratterizzato da piccoli centri e da un’estesa rete viaria”.