Consiglio provinciale convocato per lunedì 26 marzo

All’ordine del giorno la surroga del consigliere dimissionario Sassone e l’approvazione del rendiconto di gestione 2011

Il palazzo della Provincia a Cuneo

Cuneo Il Consiglio provinciale, convocato per lunedì 26 marzo alle 14, dovrà provvedere alla surroga del consigliere dimissionario Pierino Sassone che sarà sostituito da Riccardo Cravero, consigliere comunale a Cuneo. L’assemblea è chiamata anche ad esaminare ed approvare il rendiconto di gestione dell’anno 2011. Sarà votata anche la nomina del Collegio Revisori per il triennio 2012-2015. A seguire la discussione dei seguenti ordini del giorno: tagli regionali all’Edisu Piemonte (proposto da gruppo Pd-Impegno civico); Tesoreria Unica (gruppo Lega Nord); problemi di traffico sulla S.P.275 (consigliere Stefano Garelli); completamento strada di fondovalle Tanaro (consigliere Marco Perosino); istituzione Ici-Imu (gruppo Lega Nord); reintroduzione dell’Ici sulla prima casa prevista dal D.L. 6 dicembre 2011 n.201 del Governo Monti (Decreto salva-Italia) convertito in legge 22 dicembre 2011 n.214 (gruppo Lega Nord); Imu in agricoltura (consigliere Paolo Demarchi); mutilazioni genitali femminili (gruppo Pd-Impegno civico); norme efficaci contro le dimissioni in bianco (gruppo Pd-Impegno civico); tagli regionali al sociale (gruppo Pd-Impegno civico). Al termine due interrogazioni: situazione ambientale su foce rii Angeletta e Ghidone sfocianti nello Stura, comune di Cherasco (gruppo Pd-Impegno civico); frana in località Rifreddo Mondovì (consigliere Fabio Di Stefano).