Neve in Umbria: anche dal Cuneese un contingente della Protezione civile

Volontari e mezzi del Coordinamento provinciale della Protezione civile

Cuneo – E’ partito nei giorni scorsi anche dal Cuneese un primo contingente di volontari del Coordinamento provinciale della Protezione Civile di Cuneo facente parte della colonna mobile regionale per fronteggiare l’emergenza neve in Umbria. Allertati dalla Regione Piemonte su indicazione del Dipartimento Nazionale, i volontari hanno fatto tappa a Foligno per un intervento con il miniescavatore e il cingolato con fresa idraulica a turbina per neve, mezzi trasportati dalla sede provinciale di Fossano su autocarro.“Anche in questa occasione – spiega Roberto Gagna, presidente del Coordinamento Provinciale Volontari della Protezione Civile di Cuneo e vice presidente regionale – abbiamo scelto volontari molto specializzati e attrezzature specifiche”. Sono previsti invii di nuovi contingenti anche per i prossimi giorni.