Istituto San Camillo di Centallo, incontro con l’assessore Lauria

Sulla situazione amministrativa e finanziaria dell’ente di assistenza

L'Istituto Ipab San Camillo di Centallo

Cuneo I problemi dell’Istituto Ipab San Camillo di Centallo sono stati al centro della riunione, convocata dall’assessore provinciale alle Politiche sociali Giuseppe Lauria e che si è svolta giovedì 9 febbraio all’assessorato provinciale. Erano presenti il presidente dell’Ipab Istituto San Camillo e gli amministratori del Comune di Centallo per verificare e approfondire la situazione amministrativa e finanziaria dell’ente di assistenza. Sono state affrontate tematiche relative alla gestione pregressa e attuale e alle opportunità future di salvaguardia e sviluppo dell’istituto. E’ emerso chiaramente il sostegno dell’amministrazione comunale di Centallo al Collegio Commissariale dell’ente. L’incontro è stato proficuo e sono state poste in essere azioni prodromiche per affrontare prossimamente ogni iniziativa utile ad ottimizzare risorse finanziarie e professionali per guardare con maggiore ottimismo al futuro dopo le difficoltà del passato.