Bambini della scuola elementare “Revelli” di Cuneo in visita alla Provincia

Settanta allievi delle classi quinte accompagnati dai loro insegnanti

Il gruppo dei bambini con al centro l'assessore Lauria

Cuneo Settanta bambini delle classi quinte A, B e C delle scuole elementari “Nuto Revelli” di viale Angeli a Cuneo, accompagnati da quattro insegnanti, hanno visitato mercoledì 25 gennaio il palazzo della Provincia a Cuneo nell’ambito del progetto di educazione civica. Il gruppo è stato accolto dall’assessore provinciale Giuseppe Lauria che si è intrattenuto con i bambini illustrando l’attività amministrativa della Provincia e il funzionamento dei suoi uffici. Al gruppo è stato consegnato il quadernetto illustrato “L’abc della Provincia di Cuneo” e alcuni gadget.

“Abbiamo accolto con piacere il gruppo scolastico – ha detto Lauria – non solo per far conoscere che cos’è e che cosa fa l’ente Provincia, ma anche per avvicinare le istituzioni alle nuove generazioni da cui arriveranno i nostri amministratori del futuro. Apprezziamo, perciò, l’interesse da parte degli insegnanti diretto all’approfondimento dell’attività della Provincia che prosegue la politica di disponibilità e trasparenza nei confronti di tutti i suoi utenti, con particolare attenzione ai più giovani”.