Presentazione a Bra di “Esperienza lavoro”, percorsi di reinserimento lavorativo

Si presenta “Esperienza lavoro”: percorsi di reinserimento lavorativo

Cuneo Giovedì 19 gennaio è stata presentato a Bra il bando del progetto “Esperienza lavoro”, che prevede percorsi di inserimento o reinserimento per giovani inoccupati o adulti espulsi dal mercato del lavoro attraverso lo strumento del tirocinio, da realizzarsi presso aziende del territorio iscritte alle associazioni di categoria partner e con una particolare attenzione alle esigenze dei settori artigianato e agricoltura.

Si tratta di un’iniziativa promossa dalla Fondazione Cassa di risparmio di Cuneo in collaborazione con la Provincia di Cuneo (settori Formazione professionale e Politiche del lavoro- Centri per l’impiego), Confartigianato e Coldiretti. L’incontro è servito ad illustrare le opportunità e i vincoli di un progetto che prevede l’attivazione, su base provinciale, di 140 tirocini per i quali è prevista una borsa lavoro di 530 euro mensili per sei mesi. Possono parteciparvi  inoccupati o disoccupati in età 17-29 anni o gli over 40 espulsi dal mercato del lavoro che siano iscritti entro il 31 dicembre al Centro per l’impiego. Le domande di partecipazione sono raccolte dallo stesso centro per l’impiego entro il 31 gennaio.