Cartelli stradali “Provincia di Cuneo Medaglia d’oro al valor civile”

I nuovi cartelli installati sulle strade provinciali

Comunicazione del vice presidente della Provincia Rossetto

Cuneo La Provincia ha trovato la soluzione tecnico-legale per poter apporre sui cartelli stradali d’ingresso al territorio provinciale la scritta “Provincia di Cuneo Medaglia d’oro al valor civile”. La segnaletica era stata richiesta mesi fa dal consigliere provinciale Francesco Rocca, ma non era al momento realizzabile. Rocca si era dimesso per protesta, ma ora i cartelli sarano posizionati accanto a quelli stradali, ma come segnali toponomastici.

Lo ha annunciato al termine dell’ultimo Consiglio provinciale il vice presidente e assessore alla Viabilità Giuseppe Rossetto, dicendosi ancora dispiaciuto per le dimissioni di Rocca che aveva fatto della vicenda il contenuto della sua battaglia. I cartelli saranno collocati in nove punti: ai confini con il Torinese sulle strade provinciali 589, 20, 661 e 929; ai confini con l’Astigiano (provinciale 3 bis ad Alba e 592 a Santo Stefano Belbo); a Mondovì sulla provinciale 564; a Boves (provinciale Bovesana 21) e a Cuneo sulla provinciale 20, a Madonna dell’Olmo.