“Scrittoringranda”, 1° Convegno degli Scrittori della provincia

A Cuneo dal 20 al 22 gennaio 2012, con il patrocinio della Provincia

Cuneo L’associazione “Cuneo nel cuore”, con il patrocinio della Provincia, del Comune di Cuneo e il contributo della Crt di Torino, organizza a Cuneo “Scrittoringanda”, il 1° Convegno degli Scrittori della provincia. Nei giorni 20 e 21 gennaio alla Sala San Giovanni in via Roma e domenica 22 gennaio all’Aula Magna della Facoltà di Agraria in piazza Torino, narratori, poeti, studiosi e saggisti della Granda si riuniranno per esaminare le tendenze più recenti della “nouvelle vague” cuneese, per stabilire rapporti organici con il mondo dell’editoria e della comunicazione e organizzare nuovi rapporti con i lettori. Nell’ambito della manifestazione sono previsti due laboratori di creatività letteraria dedicati agli studenti delle scuole primarie e delle secondarie, volti a favorire l’interesse dei giovani verso la scrittura e la lettura. Un dibattito pubblico sul tema della salute, diretto dal primario cardiologo Marco Bobbio e dal dottor Mario Frusi – entrambi autori di libri sull’argomento – si svolgerà alla Facoltà di Agraria con l’intervento delle associazioni MenteinPace ed esseoesse.net. Voce recitante Alberto Bonavia, musiche e coreografie della Maison de la Danse di Cuneo.