Somaglia (Pdl) e Revetria (Udc) entrano in Consiglio provinciale

I consiglieri Revetria e Somaglia assieme alla presidente Gancia e al presidente del Consiglio Bergesio

Il Consiglio ha votato all’unanimità

Cuneo Il Consiglio provinciale di lunedì 16 gennaio ha approvato all’unanimità la surroga dei consiglieri dimissionari Silvano Dovetta e Giovanni Negro con Massimo Somaglia e Pietro Domenico Revetria. Dovetta, consigliere provinciale (Pdl), ha assunto la carica di presidente dell’ente Parco del Po Cuneese incompatibile con quella di consigliere provinciale ed è stato sostituito da Massimo Somaglia di Bra, già consigliere provinciale per un breve periodo. Somaglia, che è anche presidente dell’Asd Volley di Bra, ha all’attivo l’esperienza di assessore allo Sport nell’esecutivo comunale della città della Zizzola durante l’amministrazione Guida.

Negro, consigliere regionale per l’Udc, ha lasciato l’incarico in Provincia per un avvicendamento programmato da tempo all’interno del suo partito al successore Pietro Domenico Revetria, consigliere comunale a Ceva, medico, nato a Priola nel 1954 e residente a Bagnasco.

Al dibattito sull’avvicendamento dei consiglieri sono intervenuti la presidente Gianna Gancia, il capogruppo Pdl Marco Perosino, il consigliere Angelo Giverso (Pd-Impegno civico) e lo stesso Somaglia, oltre al capogruppo Udc Angelo Rosso e i consiglieri Marco Pedussia (Pdl), Roberto Nizza (Lista Costa), Pierpaolo Varrone (Pd-Impegno civico), Prever (Pdl), Zetti (Lista Costa) e Fabio Di Stefano (Idv). In apertura l’assemblea guidata da Giorgio Bergesio aveva osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime del naufragio della nave da crociera avvenuto al largo dell’isola del Giglio.