Sopralluogo sulla strada provinciale 292 di Priola per la presidente della Provincia, Gianna Gancia

La presidente Gancia e il consigliere regionale Gregorio durante il sopralluogo

Presente anche il consigliere regionale Federico Gregorio. Decisa la messa in sicurezza di un tratto della provinciale, attraverso l’allargamento del tracciato

Cuneo Sopralluogo alla viabilità del Comune di Priola, in Valle Tanaro, per la presidente della Provincia Gianna Gancia che, accompagnata dal consigliere regionale Federico Gregorio e dal sindaco Luciano Sciandra, ha verificato le condizioni della strada provinciale 292. L’incontro, cui hanno partecipato anche l’assessore comunale Domenico Bianco e il geometra Marco Rovere del reparto viabilità di Mondovì, ha evidenziato le problematiche della carreggiata che unisce il capoluogo con la frazione Casario.

“Stiamo attraversando un periodo di ristrettezze – ha dichiarato la presidente Gancia –, caratterizzato da scarsità di risorse economiche: fondamentale risulta, perciò, l’impegno nel mantenimento delle infrastrutture esistenti. Il sopralluogo odierno risponde a precise segnalazioni dei residenti e rappresenta un segnale di attenzione da parte dell’Ente ai fabbisogni della popolazione. La Provincia si impegna con suo personale ad effettuare migliorie alla strada, finalizzate al ripristino delle condizioni di sicurezza che peggiorano decisamente con il maltempo, nel periodo invernale”.

Nello specifico verrà valutata la possibilità di ampliamento di un tratto della provinciale, attraverso l’allargamento del tracciato, grazie alla collaborazione tra Provincia e Comune, che provvederà alla fornitura del materiale necessario alla realizzazione. Dei lavori si occuperà il personale della Provincia.

Alcune immagini della giornata