Consiglio provinciale convocato per lunedì 16 gennaio

All’ordine del giorno la surroga dei consiglieri dimissionari Dovetta e Negro

Cuneo Al centro del Consiglio provinciale convocato per lunedì 16 gennaio alle 14 c’è la votazione per la surroga dei due consiglieri Silvano Dovetta e Giovanni Negro, entrambi dimissionari.

Dovetta, consigliere provinciale (Pdl), ha assunto la carica di presidente dell’ente Parco del Po Cuneese incompatibile con quella di consigliere provinciale e sarà sostituito da Massimo Somaglia di Bra. Presidente dell’Asd Volley di Bra, Somaglia ha all’attivo l’esperienza di assessore allo Sport nell’esecutivo comunale della città della Zizzola durante l’amministrazione Guida. Negro, consigliere regionale per l’Udc, lascia l’incarico in Provincia per un avvicendamento programmato da tempo all’interno del suo partito al successore  Pietro Domenico Revetria, consigliere comunale a Ceva. Revetria, medico, è nato a Priola nel 1954 ed è residente a Bagnasco.

Il Consiglio provinciale del 16 gennaio porterà in discussione anche tre interrogazioni:  “Lavori urgenti per la messa in sicurezza della S.P.112 ed S.P.333”, presentata dal gruppo Italia dei Valori; “Sede Ufficio provinciale Agricoltura di Bra, presentata dal gruppo Pd-Impegno civico; “Collocamento mirato” di lavoratori disabili presso la Provincia di Cuneo presentata dal gruppo Pd-Impegno civico.