“Un tuffo di Natale”: torna la manifestazione di solidarietà

La costituzione del Comitato "Un tuffo di Natale"

Domenica 18 dicembre alla piscina di Saluzzo. Costituito il Comitato.

Cuneo Torna la manifestazione di solidarietà “Un tuffo di Natale”, trofeo di nuoto non competitivo tra amministratori locali ed atleti disabili per raccogliere fondi a favore di progetti dedicati al sociale. L’appuntamento è domenica 18 dicembre a partire dalle 8,30 nella piscina comunale di Saluzzo.

L’iniziativa sarà gestita quest’anno da un apposito Comitato composto dalle associazioni sportive che si è costituito lunedì 5 dicembre in Provincia alla presenza dell’assessore provinciale allo Sport e Politiche sociali, Giuseppe Lauria, che ne sarà il presidente.

“Il secondo trofeo “Un tuffo di Natale” – spiega Lauria – vuole essere un’occasione pubblica per promuovere uno sguardo nuovo sull’handicap e per sostenere lo sport come strumento di crescita sociale. L’idea di coinvolgere gli amministratori locali nasce dal desiderio di confrontarci direttamente con il problema dell’handicap, a sostegno di coloro che credono nell’inclusione sociale e contro ogni posizione che emargini la persona diversamente abile in ruoli minoritari o marginali”.

Saranno invitati a partecipare tutti i sindaci e amministratori della Granda. L’ingresso gratuito con possibilità di offerta libera e il ricavato sarà devoluto per scopi sociali.