“Gli occhi dei bambini”, a Mondovì esposizione delle sagome di Emanuele Luzzati

Gli occhi dei bambini

Mostra dal 3 al 18 dicembre a cura di Marina Dardanello e Livio Girivett. Con il patrocinio della Provincia

Nuova iniziativa per la galleria Mondow, che conferma la vocazione alle tematiche sensibili. Nelle giornate precedenti il Natale nella nuova sede di Casa Pagliano, centro storico di Mondovì in via della Funicolare 6, la galleria presenta la mostra di sagome dipinte dal più amato scenografo italiano, Emanuele Luzzati. L’esposizione che prende il via sabato 3 dicembre e si conclude il 18, dal titolo “Gli occhi dei bambini” , è curata dall’artista Marina Dardanello e dallo scenografo torinese Livio Girivett: vuole focalizzare l’attenzione sull’importanza di non essere travolti dalle  nevrosi adulte quotidiane, soffermandosi su un più attento e considerato ascolto delle voci dei bambini.

Le parole, le visioni, le paure dei più piccoli si trasmettono ai loro sguardi. Espressioni specchiate negli occhi delle figure di Luzzati, che con immediatezza personale nello stile grafico, racconta la tenerezza dell’infanzia. La disponibilità del pubblico farà da salvacondotto per un nuovo viaggio in cui sarà possibile assaporare, nuovamente, la curiosità, la magia, lo stupore che animano l’immaginario dei bambini.

L’esposizione ospiterà anche il presepe realizzato dall’artista monregalese Dardanello in omaggio a Lele Luzzati. Venerdì 16 e sabato 17 dicembre la galleria aderirà, inoltre, a Telethon in collaborazione con la Banca Bnl di Corso Statuto.  L’evento ha il patrocinio di Provincia e Comuni di Mondovì e Vicoforte. Orario di apertura al pubblico: martedì, giovedì, venerdì, sabato e domenica entrata libera dalle 16 alle 19. Laboratori gratuiti per le scuole al mattino telefonando al numero 338-6922357.