“La tutela del consumatore”, terzo incontro giovedì 24 novembre

Il tavolo dei relatori dell'ultimo incontro

Sul tema “Servizi finanziari e bancari, strumenti di tutela”

Cuneo Terzo appuntamento per il ciclo di incontri rivolti alla cittadinanza ed intitolato “La tutela del consumatore”. Prosegue l’iniziativa voluta dall’assessorato provinciale alla Tutela del consumatore, in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino, Facoltà di Economia di Cuneo, con l’intervento dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Cuneo e delle Associazioni dei Consumatori.

Tema dell’incontro di giovedì 24 novembre  sarà “Servizi finanziari e bancari, strumenti di tutela”. Relatori, dalle 17 alle 19 al Centro Incontri della Provincia, saranno Cristina Rovera, ricercatore di Economia degli intermediari finanziari dell’università di Torino, Facoltà di Economia – sede di Cuneo, Vincenzo Quaglia, dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Cuneo, Giancarlo Mirone e Roberto Massa dell’Alleanza Consumatori, Riccardo Sartoris del Movimento consumatori. Modera il giornalista Giuseppe Ghisolfi. La sezione dei lavori sarà introdotta dall’assessora provinciale alla Tutela del consumatore, Anna Mantini, e da Giuseppe Tardivo, ordinario di Economia e direzione delle imprese all’Università di Torino e coordinatore della facoltà di Economia, sede di Cuneo.

Seguirà un ulteriore appuntamento, previsto per giovedì 1 dicembre, quando si discuterà del tema “Gli standard, le carte dei servizi nell’ambito dei servizi pubblici, strumenti di tutela”. Interverranno Maria Giulia Salvadori, ricercatore di Diritto privato dell’Università di Torino, Facoltà di Economia – sede di Cuneo, Guido Tomatis dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Cuneo e Marco Gagliardi del Movimento Consumatori. Modererà Rosaria Ravasio, giornalista de “Il Giornale del Piemonte” e direttore de “La Bisalta”.

Potrebbero interessarti anche...