Maltempo: appello della presidente della Provincia Gancia

La sala operativa della Protezione civile con la presidente Gancia

Gancia: “Non mettetevi in viaggio se non strettamente necessario e non sostate presso ponti, argini e zone a rischio esondazioni o movimenti franosi”

Cuneo Nel tardo pomeriggio di sabato 5 novembre si è riunito in Provincia, alla presenza della presidente Gianna Gancia, il Comitato provinciale di Protezione civile e l’Unità di crisi allargata ai gestori dei servizi essenziali per valutare attentamente la situazione alla luce del bollettino meteo emesso dalla Regione e contenente livelli di criticità elevati.

La presidente Gancia ha lanciato un appello alla popolazione: “Non mettetevi in viaggio se non strettamente necessario e non sostate presso ponti, argini di fiumi e torrenti, attraversamenti e zone che possano essere soggette ad esondazione o a movimenti franosi. Invitiamo veramente i cittadini a rispettare le ordinanze e i provvedimenti adottati dalle autorità”.

le precipitazioni sono ancora attese diffuse e a tratti intense su gran paret del territorio provinciale. La situazione è al momento sottocontrollo senza particolari criticità, ma l’attenzione resta al massimo.

In allegato alcune immagini della riunione

L’appello del presidente Gianna Gancia – audio