Lunedì 7 novembre la prima “Lezione Einaudi”

Con il docente Enrico Colombatto al Centro Incontri della Provincia

Cuneo “Gli insegnamenti di Einaudi e le crisi del capitalismo assistenziale” è il tema della lezione inaugurale del ciclo “Lezioni Luigi Einaudi” che si apre lunedì 7 novembre alle ore 18 con il docente Enrico Colombatto, professore ordinario di Politica economica all’Università di Torino e Direttore dell’International Centre for Econimic Research (Icer). L’iniziativa sarà introdotta da Angelo Maria Petroni, dell’Università “La Sapienza” di Roma.

Presentata a Dogliani in occasione della visita del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e nata in collaborazione tra Provincia e Comune di Dogliani, l’iniziativa “Lezioni Luigi Einaudi” è stata fortemente voluta dalla presidente della Provincia Gianna Gancia, per celebrare il cinquantenario della morte del grande statista ed economista della Granda, presidente della Repubblica dal 1948 al 1955. Le lezioni hanno cadenza annuale e sono tenute da illustri intellettuali e politici italiani e stranieri.