Al Centro Incontri della Provincia torna Scrittorincittà

XIII edizione, dal 17 novembre, dedicata agli “Orizzonti verticali”

Scrittori in città 2011

Cuneo Vasto e variegato è il programma della XIII edizione di Scrittorincittà che include incontri, laboratori, workshop ed eventi spettacolo, in programma da giovedì 17 a domenica 20 novembre. Filo conduttore degli appuntamenti 2011 sarà il tema “Orizzonti Verticali”, dicotomia intesa come ambizione a guardare avanti, a guardare in alto e come spunto per ricominciare a progettare, a investire nelle idee e nella ricerca: insomma uno stimolo per guardare al futuro con un’ottica costruttiva. I protagonisti dei dibattiti e degli spettacoli avranno così un’occasione per offrire e ragionare sulle diverse declinazioni dell’argomento  che costituisce, tanto punto di partenza, quanto approdo verso cui dirigersi.

Sede principale dell’evento sarà, anche per l’anno in corso, il Centro Incontri della Provincia, dove, a partire dal 1999, più di cento autori hanno incontrato altri scrittori ed altri libri, e hanno presentato i loro ultimi lavori, freschi di stampa, offrendo la loro personale interpretazione del tema conduttore dell’edizione. Cuneo, in occasione della manifestazione, si trasforma in vetrina per la migliore letteratura italiana e internazionale, chiamando a dialogare grandi penne della narrativa, firme di punta del giornalismo, personaggi del mondo dell’arte, dello spettacolo e della scienza. Ricchissimo , anche per il 2011, il parterre degli ospiti. Tra i nomi dei partecipanti: Giorgio Faletti, Edoardo Nesi, vincitore del premio Strega 2011, Don Andrea Gallo ed il giornalista Loris Mazzetti, il direttore de La Stampa Mario Calabresi, Antonio Ingroia, Michela Murgia, Javier Cercas, Piergiorgio Odifreddi, il premio Campiello 2011 Andrea Molesini, Folco Quilici, Alessandro D’Avenia. Numerosissimi anche gli appuntamenti in calendario rivolti sia alle scuole di ogni ordine e grado che ai giovani di tutte le età.

Il programma completo è consultabile online sul sito www.scrittorincitta.it. Per qualsiasi informazione: info@scrittorincitta.it.