La presidente Gancia e l’assessora Mantini in visita alla Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo

Il presidente Gianna Gancia e l'assessora Anna Mantini in visita all'Apm di Saluzzo

Gancia: “Eccellenza formativa e didattica del nostro territorio”

Cuneo “Un’eccellenza formativa e didattica del nostro territorio che rappresenta patrimonio di conoscenze e punto di riferimento per le giovani generazioni”. Così la presidente della Provincia, Gianna Gancia, ha commentato la visita alla Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo, venerdì 21 ottobre, assieme alla assessora provinciale al Personale, Anna Mantini. All’incontro erano presenti anche il sindaco della Città del Marchesato, Paolo Allemano, e il presidente della Fondazione Apf, Danilo Rinaudo.

“La scuola – ha aggiunto Gancia – è realtà integrata con il territorio, capace di perseguire attività utili per la promozione della cultura musicale italiana ed estera. Grazie alle collaborazioni avviate con istituzioni ed enti, l’Alto Perfezionamento Musicale coniuga, infatti, una preparazione di livello elevato con le tante ricchezze locali. Un esempio riuscito di connubio tra la cultura del fare e del sapere”.