Credito sportivo e Provincia, accordo per impianti sportivi

L'assessore Lauria e Fasanella

L’assessore allo Sport Lauria ha incontrato il responsabile Ics, Fasanella

Cuneo – Una nuova convenzione che punta a rafforzare la collaborazione con l’Istituto per il Credito sportivo (Ics) per sostenere lo sport e soprattutto l’impiantistica sportiva delle associazioni sportive e dei Comuni che intendono realizzare nuovi impianti, ammodernare e adeguare i vecchi, acquistare nuove attrezzature in un periodo di grosse difficoltà finanziarie come quello attuale. E’ lo scopo dell’accordo preso nei giorni scorsi tra l’assessore provinciale allo Sport, Giuseppe Lauria e il referente di zona dell’Istituto per il Credito sportivo (Ics) di Piemonte e Liguria, Duccio Alberto Fasanella.

“Abbiamo avuto un incontro per riprendere la vecchia convenzione – spiega l’assessore Lauria – e, nonostante le difficoltà economiche del periodo, la Provincia non solo non si tira indietro, ma intende incrementare il plafond a ciò destinato da 15 milioni a 20 milioni. E’ nostro desiderio rendere più semplice l’applicazione della convenzione e c’è al vaglio la possibilità di realizzare un nuovo servizio presso l’assessorato in Provincia in collaborazione con il responsabile del Credito sportivo del Piemonte e Liguria.

Grazie alla convenzione tra Provincia di Cuneo, Istituto per il Credito Sportivo e Coni, Comuni e società avranno anche tutte informazioni sulle modalità di erogazione dei mutui a tasso agevolato (0,70 per gli enti locali e 1% per le società private) per la realizzazione o la ristrutturazione di impianti sportivi.