Sostegno ai Comuni per la realizzazione di opere di urbanizzazione: approvato l’elenco dei beneficiari

Alla valutazione di idoneità da parte della Regione, seguirà la stipula degli accordi di programma

Cuneo La Regione Piemonte, in linea con la normativa in vigore (Legge regionale n. 9 del 23 aprile 2007, articolo 66) stipula appositi accordi di programma con gli enti territoriali, tra cui la Provincia di Cuneo, cofinanziando opere di urbanizzazione comunale, con una disponibilità massima pari a 200 mila euro.

La Giunta provinciale ha, quindi, approvato, in vista della trasmissione in Regione, l’elenco dei beneficiari che hanno presentato variazioni alle preceenti istanze di finanziamento. Nello specifico si tratta dei seguenti Comuni: Montaldo Roero (opere di urbanizzazione della piazza in frazione San Rocco); Cherasco (intervento di riqualificazione di piazza Gina Lagorio); Faule (realizzazione di nuovo marciapiede lungo via Polonghera); Marene (lavori di manutenzione straordinaria di un tratto di via Sant’Anna); Monticello d’Alba (recupero e riutilizzo dell’edificio del centro polifunzionale di via M. Nantiat); Cardè (realizzazione dell’impianto di illuminazione pubblica di via F. Crispi e via Saluzzo); Murello (restauro e risanamento conservativo della residenza municipale).

In seguito a valutazione di idoneità, seguirà l’avvio delle procedure di stipula degli accordi di programma.

“La Provincia – spiega il presidente, Gianna Gancia – svolge, in questo caso, il ruolo di coordinamento territoriale e collettore delle istanze, offrendo agli enti locali un supporto in materia di gestione delle pratiche per l’ottenimento di un prezioso sostegno finalizzato al miglioramento urbanistico locale”.

Potrebbero interessarti anche...