Roma, pre-Cig al Ministero. Gianna Gancia: “Intervenire subito su code al Tenda”

La presidente della Provincia Gianna Gancia

Cuneo Un intervento puntuale e in tempo reale direttamente dalla centrale operativa Anas di Torino che elimini alla radice il problema delle code di rientro al Tenda: questo l’impegno di Ministero e Anas ottenuto dalla Presidente della Provincia Gianna Gancia che ha preso parte a Roma ai lavori istruttori della Conferenza intergovernativa del Tenda.

A Torino, secondo gli stessi tecnici Anas, ci sono oggi gli strumenti per intervenire prontamente dalla sala operativa videocollegata, rimodulando i tempi semaforici in modo tale da scongiurare le code insostenibili che a più riprese si sono prodotte al rientro durante l’estate.

“In attesa dei cantieri e del nuovo tunnel – ha dichiarato Gianna Gancia – è giusto fare tutto il possibile per ridurre i disagi agli utenti”.