Consiglio provinciale convocato lunedì 26 settembre

Tra gli argomenti all’ordine del giorno la ricognizione sullo stato attuale dei programmi e gli equilibri di bilancio

Cuneo Il Consiglio provinciale torna a riunirsi, dopo la pausa estiva, alle 14 di lunedì 26 settembre. All’ordine del giorno della seduta la ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi, in relazione all’esercizio finanziario 2011 e l’adozione di misure necessarie al ripristino del pareggio e alla salvaguardia degli equilibri di bilancio, otlre alla variazione al bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2011 e alla rimodulazione del debito pregresso.  Saranno oggetto di approvazione anche le modifiche alla Convenzione per l’insediamento di corsi universitari nella provincia di Cuneo per gli anni accademici 2008-9 fino al 2018-19.

Seguirà la trattazione dei seguenti ordini del giorno: (Gruppo Lega Nord) Solidarietà al popolo armeno per il riconoscimento della verità storica; (Gruppo Lega Nord) Contrarietà ad eventuale trasferimento di rifiuti campani verso la nostra provincia; (Gruppo Lega Nord) Riordino Enti Locali – ruolo delle Province; (Gruppo Lega Nord) Scuola, nomina docenti – anomalie; (Gruppo Pd-Impegno Civico) Treni che non funzionano; (Gruppo Pp-Impegno Civico) Trasferimento Alpitour. Inoltre sono previste un’interrogazione (Gruppo Pd-Impegno Civico) sull’organizzazione servizio sgombero neve sulle strade dell’Alta Langa e del Roero e un’interpellanza (Gruppo Pd-Impegno Civico) sulla determinazione della Provincia di Cuneo in merito ai criteri di ripartizione tra Enti rivieraschi – Provincia e Comuni.